IEMMELLO IN GOL ANCHE A COSENZA
Un Foggia spavaldo riesce a disputare una partita gagliarda, ordinata e giudiziosa pur riuscendo a non portare a casa l'intera posta in palio, dovendo pagare un prezzo assai alto per alcuni episodi forse di ingenuitá e di smarrimento che, in tempi normali, dovrebbero mostrarsi innocui in una partita condotta magistralmente per tutti i 90 minuti.
Un pareggio sulla carta poteva e puó star bene ai rossoneri perché se il Martina era sembrato poca cosa sabato scorso, il Cosenza ha dato la sensazione di essere ancora lontano da quella squadra che tutti si aspettano: non é quindi che forse il Foggia di quest'anno puó considerarsi una squadra da alta classifica non potendo contare ancora degli apporti importanti di Potenza e di Sarno?
Diciamo subito che in una manciata di minuti il Foggia al San Vito ha letterarmente buttato due punti passando dalla possibile terza marcatura ad opera di un Cavallaro precipitoso al pareggio su rigore dei padroni di casa, passando attraverso una espulsione ingenua ed inopportuna.
In queste partite comunque la rabbia, dovuta anche ad una condotta arbitrale forse non proprio impeccabile, deve far posto alla consapevolezza che la squadra c'é e che dimostra, attraverso il suo gioco, di avere una buona marcia giá alla seconda di campionato e che al limite, dovendo migliorare qualcosa, dovrebbe mostrarsi piú cinica e opportunista, evitando recuperi come quello del Cosenza che premiano i calabresi oltre le proprie capacitá; il Foggia riesce con un autogol ed un rigore maldestro a consegnare due punti che sembravano giá in cassaforte e se puó vantare al suo attivo ben 5 gol al suo attivo grazie anche alle doppiette di Agnelli e di Iemmello, deve assolutamente limitare i danni intervenendo su una retroguardia che a tutt'oggi riesce a prendere quattro gol da squadre che in attacco non son sembrate irresistibili.
Viene comunque mantenuta la media inglese nella speranza che i nuovi innesti possano dare quella esperienza e quella malizia che alle volte sono mancate nei primi 180 minuti di questo campionato ma, in ogni caso, possiamo affermare senza alcun dubbio che un Foggia cosí non se lo aspettava proprio nessuno.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento