sabato 13 settembre 2014

Foggia Melfi 0-0


Una partita che lascia l'amaro in bocca, un "tutto esaurito" che meritava altro risultato, ma la gara in qualche frangente avrebbe potuto prendere una piega diversa, magari ingiusta, una piega che avrebbe determinato altri umori ed altre considerazioni.
Il Foggia, é bene dirlo, dopo la buona impressione iniziale del Melfi, aveva cominciato a prendere le redini del gioco e sarebbe potuto passare in vantaggio, e anche con merito, giá nella prima frazione; ma queste partite dove le squadre si affrontano a viso aperto possono essere determinate da un episodio, quell'episodio che avrebbe mandato in vantaggio una delle due e che poteva pesare sul risultato finale.
Ci si aspettava un Bitetto prudente, attento soprattutto a non subire ed invece, forte anche di una difesa arcigna e sicura, la sua squadra non ha disdegnato di affacciarsi in area rossonera risultando pericolosa in piú di una occasione.
Da parte rossonera c'é da esaltare la voglia di vincere della squadra e dei tecnici che hanno pensato ad alzare continuativamente il proprio baricentro, scoprendosi pericolosamente ma con la convinzione di provare a regalare i tre punti al popolo di casa.
Questa partita e questo mezzo passo falso arrivano nel momento migliore, a quasi 10 giorni dalla prossima sfida in casa del Benevento, evidenziando ancora una volta che in questi campionati bisogna soffrire in ogni gara e con ogni avversario.
Brescia e De Zerbi devono continuare a far vedere al proprio gruppo il bicchiere mezzo pieno, cercando di correggere soprattutto sotto porta alcune sbavature che, forse anche per precipitazione, non hanno prodotto gli effetti desiderati: il tempo é dalla loro parte e la fiducia nei propri mezzi puó non scemare.
Tra le cose positive di questa gara c'é la superba prestazione di Alberto Gerbo che non si é risparmiato in tutti i 94 minuti, riuscendo ad alternare positivamente giocate offensive ad altre di copertura con determinazione e grosso impegno.
Voltiamo pagina e riconosciamo oggi la superba prestazione dei nostri avversari che, almeno tatticamente, hanno saputo ben interpretare l'incontro; prima o poi ci riuscirá di battere questa squadra!

Alberto Mangano

GERBO TRA I MIGLIORI CONTRO IL MELFI


Nessun commento:

Posta un commento