sabato 6 settembre 2014

Il calciomercato regala il botto finale!


Il calciomercato del Foggia che il primo settembre sembrava essere terminato senza il botto finale ma con la forte delusione per il mancato arrivo di Ceccarelli, si conclude con l'ingaggio di un calciatore svincolato, di un calciatore del quale si parló tanto qualche anno fa, quando era un normale ragazzino che tirava calci ad un pallone, un ragazzo che sarebbe potuto diventare un idolo delle folle: ebbene quel Vincenzo Sarno, classe 88, é ufficialmente la ciliegina sulla torta di questa campagna acquisti rossonera.
Il ragazzo, con una carriera alle spalle sicuramente meno brillante di quella prospettata all'epoca dagli addetti ai lavori, ha voglia di riscattarsi proprio in una piazza importante come quella foggiana che potrebbe di fatto rilanciarlo.
La societá aveva annunciato per questa stagione 2014/15 un campionato di transizione e, a vedere solo gli acquisti, si potrebbe pensare che, almeno sulla carta, il progetto viene ampiamente rispettato: la squadra non é sicuramente tarata per una semplice salvezza ma ambirebbe a rientrare in quella fascia di compagini che, assicuratesi la dovuta distanza dalla zona calda della classifica, potrebbero guardare le posizioni piú ambiziose della graduatoria.
La rosa é finalmente completa, ora tocca al campo dire se le scelte del direttore sportivo sono state quelle giuste ed adeguate per le attese dei tifosi, tifosi che adesso non dovrebbero avere remore a recarsi ai botteghini per dare la propria fiducia a chi ha fatto, sino a questo punto, il proprio dovere.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento