Le scuse si fanno quando uno ritiene di aver sbagliato, ma quando i risultati negativi rappresentano la sommatoria di concause che vanno da problemi di inconscia superficialità a quelli legati a qualche infortunio capitato sul più bello o a qualche uomo non ancora in forma al 100%, allora bisogna imparare a dividersi tutti le responsabilità e cercare di far passare....la nottata.
Forse anche la tifoseria ha preteso troppo da questo gruppo anche se in buona fede dopo le brillanti prestazioni di Coppa, ma questo va superato stringendoci tutti la mano senza dover per forza colpevolizzare qualcuno: da sempre si vince tutti insieme e tutti insieme bisogna provarci.
Si è perso terreno, ma i margini di crescita e recupero sono praticamente intatti ed un paio di vittorie consecutive o una fila di risultati utili farebbero ritornare un sorriso gaudente a tutti e stravolgerebbero l'attuale classifica.
Quindi, caro mister, non autoflagelliamoci perchè in questo momento di tutto abbiamo bisogno tranne che di colpevoli o di responsabili; andiamo avanti tutti insieme perchè se oggi non vogliamo dare a te i demeriti, nella stessa maniera vorremmo tutti insieme dividerci i meriti per una sospirata e auspicata inversione di rotta.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento