sabato 5 settembre 2015

Meno male che De Zerbi c'è!


Forse il rinvio del campionato avrebbe consentito, almeno al Foggia, di partire con una squadra più completa, di recuperare quegli uomini attualmente in infermeria e che sicuramente sono troppi considerando il fatto che non si è ancora partiti.
Diciamo anche che la prima partita ci riserva un avversario da non sottovalutare ma che comunque è ampiamente alla portata dei rossoneri, per cui i calciatori che verranno impegnati, quelli che quest'anno per capacità tecniche non possono chiamarsi riserve, riusciranno a impegnarsi per provare a vincere la gara di esordio.
La serenità e la determinazione di De Zerbi prima della partenza per Pagani fanno star tranquilli, almeno per quel che sarà l'approccio alla gara. Il mister sa benissimo anche che bisogna restare con i piedi per terra, che bisogna vestirsi di umiltà e di chiudere, almeno mentalmente, quel bel capitolo che è stato quelo della Coppa Italia di agosto.
Le giuste considerazioni, i sacrosanti complimenti e le manifestazioni entusiastiche che questa squadra ha ricevuto non fanno punti in classifica, per cui bisogna scendere in campo, partendo dallo 0-0 e cercando di far propria la gara, a cominciare proprio da Pagani.
Il mister questo lo sa e stasera per fortuna, tra i tanti assenti, lui ci sarà!

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento