Forse il rinvio del campionato avrebbe consentito, almeno al Foggia, di partire con una squadra più completa, di recuperare quegli uomini attualmente in infermeria e che sicuramente sono troppi considerando il fatto che non si è ancora partiti.
Diciamo anche che la prima partita ci riserva un avversario da non sottovalutare ma che comunque è ampiamente alla portata dei rossoneri, per cui i calciatori che verranno impegnati, quelli che quest'anno per capacità tecniche non possono chiamarsi riserve, riusciranno a impegnarsi per provare a vincere la gara di esordio.
La serenità e la determinazione di De Zerbi prima della partenza per Pagani fanno star tranquilli, almeno per quel che sarà l'approccio alla gara. Il mister sa benissimo anche che bisogna restare con i piedi per terra, che bisogna vestirsi di umiltà e di chiudere, almeno mentalmente, quel bel capitolo che è stato quelo della Coppa Italia di agosto.
Le giuste considerazioni, i sacrosanti complimenti e le manifestazioni entusiastiche che questa squadra ha ricevuto non fanno punti in classifica, per cui bisogna scendere in campo, partendo dallo 0-0 e cercando di far propria la gara, a cominciare proprio da Pagani.
Il mister questo lo sa e stasera per fortuna, tra i tanti assenti, lui ci sarà!
Alberto Mangano
Nessun commento:
Posta un commento