venerdì 18 settembre 2015

È De Zerbi la certezza di questo Foggia!


Di nuovo una vigilia vissuta con la voglia di velocizzare i tempi e giungere al più presto al Santa Colomba per un nuovo riscatto. Questa volta parliamo di un riscatto soprattutto per il risultato perchè rispetto alla gara di esordio, almeno allo Zaccheria qualcosa di buono e concreto si è visto, così come era nelle aspettative della piazza.
Purtroppo qualcosa deve muoversi nella testa della squadra per quanto riguarda l'atteggiamento in campo: è necessario non sentirsi mai paghi e continuare a giocare per arrotondare il punteggio e chiudere definitivamente l'incontro.
L'anno scorso confidavamo in una speranza, quest'anno possiamo contare su una certezza: in entrambi i casi si tratta di Roberto De Zerbi, il quale ha voluto la squadra così come l'aveva pensata, con gli uomini giusti al posto giusto, anche se i vari infortuni stanno minando alcune certezze. I tifosi hanno voluto fortemente che il tecnico bresciano restasse seduto sulla panchina rossonera e lui stesso ha rifiutato panchine più importanti perchè non voleva lasciare incompiuto un lavoro cominciato un anno fa.
Questa squadra saprà dare le dovute soddisfazioni soprattutto contro quelle squadre che accetteranno la sfida provando a giocare la palla e la partita di Benevento potrà validare questa tesi, mentre lavorerà di più contro quegli avversari che avranno come unico scopo quello di demolire le proprie trame di gioco: probabilmente è solo qui che si deve ancora limare qualcosa.
Per fortuna che De Zerbi c'è, uno come lui abituato a vincere difficilmente rinuncerà a completare il suo progetto.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento