martedì 8 settembre 2015

La palla è sempre rotonda!


Diciamo che è stato un brutto sogno, forse un incubo e che da domenica prossima possiamo sperare di tornare a dormire sonni tranquilli. Un black out che non si aspettava nessuno, tra tifosi, calciatori e tecnico ma che è giunto inesorabile e schietto.
C'è da stare preoccupati? C'è da dover indagare sulle cause che hanno determinato tale umiliazione? Certamente no, perchè esiste una palla che per fortuna è rotonda, può rotolare da più direzioni e può far succedere anche che qualche volta Golia possa essere sconfitto da un intrepido Davide.
Il popolo rossonero è certo che questa sconfitta può essere salutare se beccata al primo turno, così come è certo che inconsciamente può succedere che si possano sottovalutare una gara ed un avversario dopo i numerosi complimenti ricevuti nella fase iniziale di Coppa Italia.
Quindi niente assetti tattici da rivedere, nessun calciatore da spostare da una parte all'altra, ma solo un po' più di concentrazione e voglia di far bene, quella voglia che ti fa affrontare l'avversario con la bava alla bocca, così come succederà di sicuro domenica prossima contro il Catanzaro.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento