Quando si parla di calcio, di solito si parla di luoghi comuni, di partite vendute, di calciatori mercenari, di tifosi violenti e normalmente il calcio ne offre di spunti per dar fiato ai suoi detrattori, però poi esistono delle belle favole, quasi anacronistiche, che aiutano a legarsi sempre più a quello che comunque viene da sempre indicato come lo sport più bello del mondo.
La favola è quella di Roberto De Zerbi, grande calciatore rossonero che era rimasto nel cuore dei tifosi, per le sue giocate, il suo talento, la sua intelligenza tattica; ma ora l'ex fantasista si è superato e ha fatto di più nella stessa piazza che lo consacrò calciatore: dopo un solo anno da professionista sulla panchina del Foggia, nonostante le offerte giunte da più parti d'Italia ed anche da categorie più prestigiose, decide di raddoppiare e di continuare quel discorso cominciato circa un anno fa.
Addirittura non chiede soldi, si accontenta delle decisioni della società e chiede solo che vengano esaudite le sue scelte tecniche, quelle che dovrebbero aiutare il club rossonero a raggiungere la serie B.
La favola però si arricchisce di altri protagonisti che sono i calciatori, quelli che tutti insieme hanno stretto un patto di ferro prima tra loro e poi con il mister: bisogna continuare il progetto tutti insieme affinchè la favola possa terminare con il consueto lieto fine.
Alberto Mangano

Ciao, io sono di Argentina, colleziono maglie di calcio, ma faccio solo con il rossonera a strisce verticali, se siete interessati a questo tema si prega di scrivere al mio indirizzo email:
RispondiEliminahttp://micolecciondefutbol.es.tl/Colecci%F3n-Fidel-Voglino.htm
Sarebbe un piacere per mia ricevere la vostra risposta.
joeelpolentero@yahoo.com.ar
Migliori saluti
Fidel