Molto spesso i tifosi cercano di mettere il naso in situazioni societarie che sembrano contorte e strane. Sicuramente c'è da capire i tifosi perchè da decenni si trovano a combattere con situazioni catastrofiche, con faccendieri e con personaggi poco chiari che hanno contribuito alle negative prestazioni sportive delle squadre rossonere che si sono succedute negli anni.
In questo momento esiste un presidente che ha paraticamente l'intero pacchetto societario e che è disposto a cederlo ad altri soggetti che occupano già posizioni all'interno del club stesso. Poi succede che questi soggetti riescano a convogliare sul Foggia e quindi su loro stessi sponsorizzazioni importanti che garantirebbero la possibilità di una continuità tecnica e quindi di un campionato di vertice. A questo punto qual è il problema? Se due soci si espongono con l'acquisizione delle quote, vuol dire che hanno le spalle larghe per farlo e che magari riescono ad avere l'appoggio di altri imprenditori.
Il problema sarebbe sorto magari se Verile si fosse impuntato sul non voler cedere la squadra o su di una trattativa sua personale che era in antitesi con questa; poichè tutto questo non è avvenuto e la logica ed il buon senso hanno prevalso, ora basta con le chiacchiere e pensiamo a riconfermare i protagonisti della stagione appena conclusa.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento