domenica 30 novembre 2014

Il ferro si batte quando é caldo!


Le ultime vicende societarie non hanno scalfito minimamente la squadra del Foggia che ha dimostrato sul campo di essere un gruppo in cui non esiste un limite netto tra titolari e riserve e di avere una mentalitá vincente che mette in mostra in ogni gara, in casa o in trasferta, contro qualsiasi avversario e in ogni situazione favorevole o meno.
Si era partiti con un obiettivo che allora sembrava ragionevole, un obiettivo che prevedeva innanzitutto un campionato tranquillo, uno di transizione, uno che cominciasse ad organizzare un gruppo capace di tentare il salto di categoria negli anni successivi.
Oggi, dopo soli tre mesi di campionato, il Foggia é proiettato verso la vetta della classifica e soprattutto, per gioco e continuitá, probabilmente risulta la squadra piú in forma del momento. 
Il tecnico ha subito dichiarato di voler puntare in alto, di credere nel suo gruppo, ha dimostrato che non esistono prime donne e rincalzi e che si puó andare avanti se si rema tutti nella stessa direzione e con la stessa intensitá.
Vogliamo porre dei limiti a questa squadra? Vogliamo continuare a far finta di niente? 
Giorni fa, ancor prima delle dichiarazioni di De Zerbi, scrissi che questa squadra era da podio; bene, oggi dico che il Foggia puó arrivare al primo posto e la partita contro il Lecce, l'unico che per me puó contendergli la vetta, arriva nel momento giusto, quasi come un duello che dichiarerá un vincitore.
Oggi mi va di crederci!

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento