domenica 23 novembre 2014

Foggia Matera 0-0


Un risultato che forse mortifica un bello spettacolo da entrambe le squadre con un Foggia piú autoritario nella prima frazione ed un Matera che pian piano prende le misure ai padroni di casa rinvingorito anche da occasioni clamorose nate spesso dagli errori rossoneri. Se il Foggia l'avesse messa dentro all'inizio, avremmo visto un'altra partita, e chissá come sarebbe andata a finire.
Mister Auteri riesce a leggere da subito la partita erigendo una difesa compatta che lasciava poche possibilitá al tridente rossonero e quindi l'ormai noto possesso di palla non andava oltre qualche episodica occasione che peró avrebbe potuto dare il vantaggio ai rossoneri e anche con merito.
Bisogna comunque considerare che oggi il Foggia ha incontrato una signora squadra meno impostata forse sul gioco di squadra ma che puó fare affidamento sulle qualitá dei singoli che possono in ogni momento risolvere favorevolmente la gara.
Peccato per le occasioni di Iemmello, per il palo di Gigliotti ma non bisogna dimenticare l'uscita maldestra di Micale nel primo tempo e il suo riscatto con una grandiosa parata nella ripresa e quindi tutto sommato, se ai punti il Foggia avrebbe meritato la vittoria, non buttiamo all'aria l'ennesimo risultato utile consecutivo che significa continuitá e possibilitá di un qualsiasi risultato finale di campionato.
La squadra macina sempre gioco, anche quando mancano pedine fondamentali nello scacchiere e dopo un girone d'andata intenso, puó anche emergere un po' di stanchezza come avvenuto oggi nel finale: non lasciamoci annebbiare le idee e continuiamo a giocare cosí.

Alberto Mangano

Nessun commento:

Posta un commento