domenica 6 dicembre 2015

I campionati si vincono anche così!


OGGI IL BRASILIANO HA AVUTO VITA DIFFICILE DALLE SUE PARTI

Il Foggia ci aveva abituati a commentare partite dove aveva espresso un buon gioco pur tornando negli spogliatoio con le pive nel sacco. Oggi, finalmente per la classifica, possiamo dire esattamente il contrario: il Foggia ha vinto contro un avversario che lo ha imbrigliato dal primo minuto e che ha tentato la via del gol con ripartenze veloci e ben finalizzate. Questa volta gli uomini di De Zerbi non hanno trovato il solito pullman davanti alla porta, ma una squadra che ha saputo bloccare la corsia dove ultimamente partivano gran parte delle iniziative rossonere, e cioè quella di Angelo.
Anche questa volta De Zerbi avrà da lavorare per recuperare quella spavalderia del gioco che lo ha fatto grande per tante volte quest'anno, ma almeno lo potrà fare a pancia piena.
I campionati si vincono anche così e almeno con la gara di oggi, che sarebbe dovuta finire sullo 0-0, si va a recuperare parte di quei punti persi con Catanzaro e Monopoli.
Chi insegue non può rilassarsi per cui bisogna subito rimettersi al lavoro per affrontare un'altra bella squadra, il Cosenza, con le assenze dovute agli infortuni ma anche e soprattutto alle ammonizioni subite oggi.
Non c'è da fare un mezzo sorriso, ma uno intero perché vincere così, a 5 minuti dal termine, può anche significare che questo può essere l'anno giusto.

Alberto Mangano 

Nessun commento:

Posta un commento