É un Foggia volenteroso e determinato quello che inanella il sesto risultato utile consecutivo contro una grande squadra, ben messa in campo e con delle buone individualitá. Il Catanzaro era riuscito a mantenere il risultato per gran parte della gara e forse, pur senza poter vantare grandi occasioni, avrebbe potuto chiudere la gara ma non aveva fatto i conti con i rossoneri che sono riusciti a crederci sino alla fine e che in fondo possono recriminare per una vittoria che non avrebbe fatto gridare allo scandalo.
Diciamo che il Catanzaro nel secondo tempo ha pensato a gestire il risultato, chiudendosi ordinatamente e lasciando l'iniziativa ai padroni di casa che hanno avuto alcune ghiotte occasioni per andare in porta.
A vincere é stato lo spettacolo tra due sicure protagoniste di questo campionato che non hanno avuto paura di affrontarsi a viso aperto.
Nel Foggia buona la prova di un Sarno che sta certamente crescendo e di una difesa sempre attenta a chiudere le ripartenze calabresi; poi, se al centro dell'attacco foggiano c'é un signore di nome Iemmello che riesce sempre a mettere la firma tra i marcatori, allora il risultato e la crescita della squadra sono una logica conseguenza.
C'é ancora da registrare quindi un passo in avanti nel processo di apprendimento degli schemi di De Zerbi da parte dei suoi uomini e questo, al di lá del risultato finale, é un dato di fatto che fa ben sperare dopo giá dieci giornate nelle quali il Foggia ha raccolto una sola sconfitta, a Benevento, in modo sicuramente rocambolesco.
La mano del tecnico si vede e la forza del gruppo pure: con queste due componenti si potrá solo crescere e ci saranno da raccogliere ancora parecchie soddisfazioni e conseguenti risultati nelle prossime gare.
Alberto Mangano

Nessun commento:
Posta un commento